Qualcuno ci avrebbe chiacchierato sopra

Lui che era riuscito a curare pazienti di cui fondamentalmente non gli importava niente a livello relazionale, si trovava sconfitto con la donna che amava chiusa in un’altra clinica psichiatrica per colpa sua. Si dava ancora la colpa per averle fatto una proposta così grande e importante senza averla preparata prima e dopo un periodo delicato come quello che c’era stato in precedenza.

Ma dopo quella crisi, il loro amore sarebbe uscito finalmente allo scoperto, si disse. Uno psichiatra sarebbe stato “ufficialmente” il compagno di una bipolare sua ex paziente. Conclusa la loro relazione terapeutica era perfettamente legale. Qualcuno ci avrebbe chiacchierato sopra, ma la cosa non interessava davvero a nessuno, soprattutto a loro due e alle famiglie. C’è sempre qualcuno che chiacchiera su qualcosa.

Pubblicato da ornella_spagnulo

Solo poche parole, poco interesse per la vita esteriore, se ogni cosa è illuminata, ora lo è anche la vita passata. Oggi, ieri, avant'ieri, gli oggetti, le frasi, i pensieri. Sì, i pensieri...i pensieri sono veri.

3 pensieri riguardo “Qualcuno ci avrebbe chiacchierato sopra

  1. Mi hai fatto tornare in mente uno splendido film che ho visto tempo fa, e che ruotava attorno proprio ad una relazione chiacchierata e scandalosa. Il film in questione è Pelle di serpente: l’hai visto?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora